News

Ultime notizie in materia previdenziale, tributi, agevolazioni, bonus

Regione Lazio: sostegno per il settore del trasporto pubblico locale

La regione Lazio ha stanziato un contributo a favore di taxi e ncc, un sostegno concreto agli operatori del settore del trasporto pubblico locale non di linea che sarà utile a compensare i danni economici causati dall’emergenza epidemiologica. Il contributo servirà anche a mantenere attivo il servizio alternativo a quello di linea.

Chi sono i destinatari?
I destinatari della concessione sono i titolari di licenza per l’esercizio del servizio di taxi o di autorizzazione per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente rilasciate nel territorio della Regione Lazio che ne siano i reali utilizzatori e che possano autocertificare l’utilizzo continuativo della licenza almeno dall’11 luglio scorso, data ultima del precedente bando di sostegno ai lavoratori del settore del trasporto non di linea.
Ogni operatore taxi in servizio riceverà 700 euro: una somma che, nel caso dei soggetti titolari di autorizzazione ncc, può arrivare, fino a un massimo di 1.600 euro per coloro che siano in possesso di più autorizzazioni (massimo tre).

© 2017-2022 Pratiche Previdenziali. All Rights Reserved.